rotate-mobile
Cronaca Sant'Alberto / Via Palazzina Grattacoppa, 26

Non si è salvato nulla: violento incendio distrugge una dependance

Le cause sono al vaglio dei Carabinieri della stazione di Savarna, che hanno proceduto ai rilievi di legge insieme al personale dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Ravenna

Un incendio ha distrutto mercoledì pomeriggio una dependance al fianco di un'abitazione al civico 26 di via Palazzina, a Grattacoppa. Le cause sono al vaglio dei Carabinieri della stazione di Savarna, che hanno proceduto ai rilievi di legge insieme al personale dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Ravenna. Pare che il proprietario abbia acceso il camino della struttura. Un'improvvisa scintilla scattata dalla legna ardente o un malfunzionamento della canna fumaria ha innescato il rogo.

In pochi minuti la rimessa, costruita con legna e lamiera, è stata avvolta dalle lingue di fuoco, distruggendo tutto ciò che c'era all'interno. Tra gli attrezzi vari vi erano anche dei piccioni custoditi in gabbia, arsi vivi. L'allarme è scattato intorno alle 15,45. Sul posto i Vigili del Fuoco hanno operato con tre mezzi, tra cui una botte e la squadra boschiva. Il rogo è stato estinto in circa mezz'ora. Quindi si è proceduto alle operazioni di bonifica. Presente anche in via precauzionale un'ambulanza del 118. Nessuno ha riportato conseguenze fisiche.

Incendio distrugge una dependance (foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si è salvato nulla: violento incendio distrugge una dependance

RavennaToday è in caricamento