rotate-mobile
Cronaca Castiglione / Via Camillo Torres

Dà fuoco al campo della cooperativa e distrugge 20 ettari: ex dipendente arrestato

La perquisizione operata sull’auto condotta dallo stesso e nella sua abitazione avrebbe consentito di rinvenire e sequestrare incontrovertibili fonti di prova a suo carico

Un 50enne ravennate è stato arrestato dai Carabinieri della locale stazione, coadiuvati dai militari della Compagnia Carabinieri di CerviaMilano Marittima, con l’accusa di incendio doloso cagionato a un campo di grano sito lungo via Camillo Torres di Castiglione di Ravenna, di proprietà della Cooperativa Agricola Braccianti di Cervia.

L’immediato intervento dei Carabinieri della stazione di Castiglione, già impegnati nella vigilanza sul territorio, al verificarsi del reato ha consentito di acquisire indicazioni immediatamente sviluppate con il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cervia Milano Marittima, che hanno condotto all’identificazione e all’arresto dell’uomo responsabile dell’incendio, già dipendente della Cooperativa. La successiva perquisizione operata sull’auto condotta dallo stesso e nella sua abitazione avrebbe consentito di rinvenire e sequestrare incontrovertibili fonti di prova a suo carico.

Nella mattinata di venerdì l’arrestato è stato condotto innanzi al Gip del Tribunale di Ravenna che, come richiesto dal Pm dottoressa Silvia Ziniti, ha convalidato l’arresto e ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare degli arresti domiciliari. L’incendio ha completamente distrutto l’area coltivata a grano delle dimensioni di 20 ettari, cagionando un danno di 50.000 euro circa. Soltanto l’immediato intervento di diverse squadre dei Vigili del Fuoco di Ravenna, Forlì e Cervia ha scongiurato il coinvolgimento delle abitazioni adiacenti il campo stesso, poste in serio pericolo dalla vastità delle fiamme alimentate dal forte vento che insisteva, fiamme visibili a diversi chilometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà fuoco al campo della cooperativa e distrugge 20 ettari: ex dipendente arrestato

RavennaToday è in caricamento