rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Vincoli

Brucia fienile, fiamme visibili a chilometri di distanza

Le altre lingue di fuoco erano visibili anche a decine di chilometri di distanza. Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nella tarda serata di lunedì in un fienile a San Pietro in Campiano

Le altre lingue di fuoco erano visibili anche a decine di chilometri di distanza. Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato nella tarda serata di lunedì in un fienile a San Pietro in Campiano. L'allarme è scattato intorno alle 22.30. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per tutta la notte e per buona parte della giornata di martedì prima di aver la meglio sulle fiamme. Da chiarire le cause che hanno innescato il rogo.

Il rogo ha interessato l’interno dell’azienda Euroforaggi, del gruppo Bagioni, per uno spazio di circa oltre 5mila metri quadri. All'interno un migliaio di rotoballe, erba medica, foraggio e paglia. Notevoli i danni al capannone stesso, parzialmente crollato su un lato a causa del calore sprigionato dalle fiamme stesse.

L'ipotesi principale è quella dell'autocombustione. Sul posto era presente anche la Polizia, che ha facilitato l'arrivo dei mezzi del 115. Le lingue di fuoco, visibili anche da Pievequinta, hanno attirato l'attenzione di numerosi curiosi, che si sono avvicinati al luogo interessato dall'incendio per vedere in azione i pompieri. Il rogo sarà monitorato per diveris giorni fino al definitivo spegnimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brucia fienile, fiamme visibili a chilometri di distanza

RavennaToday è in caricamento