rotate-mobile
Cronaca Cervia / Via Romea Nord

Devastante incendio al Garden Mondoverde di Cervia

Centinaia di piante distrutte, ingenti i danni alla struttura. Un incendio di enormi dimensioni è divampato nella mattinata di domenica 9 dicembre al garden Mondoverde di Cervia, sulla via Romea 180.

Centinaia di piante distrutte, ingenti i danni alla struttura. Un incendio di enormi dimensioni è divampato nella mattinata di domenica al Garden Mondoverde di Cervia, sulla via Romea 180. Erano da poco passate le 8 di mattina, quando i Vigili del Fuoco si sono precipitati sul posto a sirene spiegate. L'intervento dei pompieri è riuscito a spegnere le alte fiamme che nel frattempo si erano propagate per gran parte della struttura.

Incendio al Mondo Garden (Rafotocronaca)

I danni sono in fase di quantificazione, ancora non è chiaro quale sia l'origine dell'incendio: su questo stanno indagando i Carabinieri. A dare l'allarme al 115 sono stati gli addetti alla vigilanza. I Vigili del Fuoco hanno operato con tre squadre da Ravenna, una da Cesena e dai volontari del posto di Cesenatico. Presente anche il nucleo Nbcr per verificare il rischio di emissioni di sostanze pericoloso, poi scongiurato.

Vi sono elementi che farebbe ipotizzare un'origine dolosa delle fiamme. I danni ammonterebbero a diverse centinaia di migliaia di euro. Oltre ai vari incidenti (compreso quello notturno in uno stabile in via Pallavicini a Ravenna), il personale del 115 è stato impegnato a fronteggiare i danni da maltempo. Vento forte e la neve caduta tra venerdì e sabato ha causato la rottura di diversi rami. Abbattuto anche un albero lungo la Romea e sulla Marabina. In totale gli interventi effettuati sono stati una cinquantina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Devastante incendio al Garden Mondoverde di Cervia

RavennaToday è in caricamento