rotate-mobile
Cronaca Russi

Incendio nella Centrale a biomasse: analisi di Arpae per la presenza di monossido di carbonio

Quando i tecnici dell’Agenzia sono arrivati sul posto, hanno constatato la situazione e pronosticato il totale spegnimento entro la giornata di mercoledì

Sabato sera Arpae è intervenuta, in seguito della richiesta dei Vigili del Fuoco, per un caso di autocombustione in corso a Russi presso la Centrale a biomasse dell'impianto Powercrop di via Carrarone. Al momento dell'intervento, il fenomeno della combustione spontanea presso uno dei cumuli di stoccaggio della legna, che aveva dato origine a una coltre fumosa, era già stato rimosso e spento con acqua per oltre la metà del suo volume. 

Quando i tecnici dell’Agenzia sono arrivati sul posto, alla presenza del Direttore dello stabilimento Carlo Magnanelli, hanno constatato la situazione e pronosticato il totale spegnimento entro la giornata di mercoledì. Da parte di Arpae sono state effettuate tutte le misure sul campo, in posizione sottovento rispetto al cumulo interessato dalle emissioni, per la ricerca dell'eventuale presenza di monossido di carbonio, con un riscontro finale inferiore al limite di sicurezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella Centrale a biomasse: analisi di Arpae per la presenza di monossido di carbonio

RavennaToday è in caricamento