rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca

Vasto incendio nel poligono militare di Foce Reno: 6 squadre per domare le fiamme

Le fiamme hanno coinvolto un'area di alcuni ettari di sterpaglie e, data anche l'estensione, sono intervenuti sul posto sei squadre operative tra Vigili del Fuoco e Corpo forestale dello Stato. E' intervenuto per alcune ore anche l'elicottero

Il caldo intenso di questi giorni ha favorito la ripresa degli incendi. Un grosso rogo si è propagato all'interno del poligono di tiro di Foce Reno, nella zona di Casal Borsetti fin dalle prime ore del pomeriggio di giovedì. Le fiamme hanno coinvolto un'area di alcuni ettari di sterpaglie e, data anche l'estensione, sono intervenuti sul posto sei squadre operative tra Vigili del Fuoco e Corpo forestale dello Stato. E' intervenuto per alcune ore anche l'elicottero regionale dei vigili del fuoco.

Nel corso delle operazioni di spegnimento sarebbe stata anche scavata in emergenza, con un mezzo militare, una sorta di solco per impedire il propagarsi del fuoco, alimentato anche dallo scirocco, verso una zona boschiva. Secondo le prime informazioni non erano in corso delle esercitazioni militari al momento dell'incendio, solo dopo la messa in sicurezza dell'area si passerà alla valutazione dell'origine delle fiamme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio nel poligono militare di Foce Reno: 6 squadre per domare le fiamme

RavennaToday è in caricamento