rotate-mobile
Cronaca Cervia

Fiamme in un campo arrivano a minacciare le case e la discoteca "Le Indie"

Sul posto sono intervenute cinque squadre di Vigili del Fuoco. Il pronto intervento dei pompieri ha fatto sì che le fiamme non si propagassero agli edifici

Un esteso incendio è scoppiato intorno alle 17 di giovedì in un campo agricolo adiacente le "Indie", la discoteca di via dei Cosmonauti a Pinarella di Cervia. Le fiamme presto sono arrivate a minacciare e a lambire alcune strutture, tra cui l'edificio stesso della discoteca e alcune abitazioni private. Subito sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ravenna e di Cervia con cinque squadre, che si sono trovati a domare vari focolai d'incendio sparsi in più punti. Un lavoro difficoltoso che ha portato via alcune ore di lavoro. 

L'incendio molto probabilmente si è originato da una coltre di "piumini" che in questo periodo si depositano al suolo dagli alberi. Potrebbe essere bastata quindi una piccola fiammella, come un mozzicone di sigarette, a causare le fiamme. Le fiamme si sono spinte fino al parcheggio del locale senza però intaccare la struttura. Paura anche per alcune abitazioni adiacenti al rogo. Il pronto intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco ha fatto sì che il fuoco non si propagasse agli edifici. Non ci sono stati feriti e non sono stati registrati effetti sul traffico della ferrovia nè sulla statale Adriatica, entrambe vicine alla zona colpita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in un campo arrivano a minacciare le case e la discoteca "Le Indie"

RavennaToday è in caricamento