rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mezzano / Via Carlina

Dà fuoco alle sterpaglie, finisce per bruciare i suoi quattro capannoni

Erano da poco passate le 2 di sabato pomeriggio quando un anziano agricoltore, residente nella zona di campagna tra San Romualdo e S.Antonio in via Carlina, ha deciso di accendere un fuoco nei pressi del proprio podere

Erano da poco passate le 2 di sabato pomeriggio quando un anziano agricoltore, residente nella zona di campagna tra San Romualdo e S.Antonio in via Carlina, ha deciso di accendere un fuoco nei pressi del proprio podere per bruciare alcune sterpaglie. A causa di una leggera brezza, l'anziano ha purtroppo perso il controllo del fuoco che in brevissimo tempo si è esteso nelle zone circostanti. Le fiamme hanno così avvolto quattro capannoni in legno di proprietà dello stesso agricoltore, che venivano usati come magazzino per attrezzi agricoli.

L'uomo ha avvertito il figlio ed ha subito allertato i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti con due squadre, un'autobotte e un camion idrovora che ha prelevato l'acqua necessaria per spegnere l'incendio da un canale di irrigazione a poche centinaia di metri. I pompieri sono così riusciti a domare le fiamme in breve tempo, ma purtroppo i capannoni sono comunque andati distrutti. La casa, invece, è stata salvata e fortunatamente non ha subito danni.

Sul posto anche i Carabinieri per ricostruire le dinamiche esatte dell'incendio, che sono comunque del tutto evidenti.
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito.

Incendio a San Romualdo (foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà fuoco alle sterpaglie, finisce per bruciare i suoi quattro capannoni

RavennaToday è in caricamento