rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto fuori-Punta Marina / Via Bonifica

Il trattore si trasforma in una palla di fuoco: operaio scende e si salva

L'incendio si è verificato mercoledì mattina a Lido Adriano, nel podere Raspona. L'agricoltore stava arando il terreno, quando improvvisamente è divampato il rogo

Del trattore non è rimasto che lo scheletro. Un "New Holland T8" è andato completamente distrutto, avvolto dalle fiamme che l'hanno trasformato in una palla di fuoco. L'incendio si è verificato mercoledì mattina a Lido Adriano, nel podere Raspona, nei pressi di via Bonifica. L'operaio, un modenese residente in zona, alla guida del trattore di proprietà della ditta per cui lavora di Bagnacavallo, stava arando il terreno, quando improvvisamente è divampato il rogo. Il malcapitato ha fatto appena in tempo a scendere dal mezzo e allertare il 115. Il fumo sprigionato era visibile da diversi chilometri di distanza.

Dal comando provinciale di Ravenna si è attivata una squadra, che ha operato anche con mezzi boschivi per evitare la propagazione delle fiamme. L'incendio è stato domato in pochi minuti. Tanta paura per il conducente, ma nessuna conseguenza fisica. L’operaio è stato bravo nell’avvedersi subito delle prime fiammelle, così da posizionare il veicolo lontano dalla sede stradale, per poi mettersi al riparo e allertare il 112. Del trattore, dal valore di 200mila euro, non si è salvato nulla. Sul posto per i rilievi di legge i Carabinieri della locale stazione, affiancati dal personale della Polizia Municipale. L’incidente potrebbe essersi verificato per una iniziale piccola perdita di carburante.

Trattore carbonizzato: gli effetti dell'incendio (foto Argnani)

image003(1)-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trattore si trasforma in una palla di fuoco: operaio scende e si salva

RavennaToday è in caricamento