Cronaca

Incidente alla Marcegaglia, "Precipitata una pinza di oltre 3 tonnellate"

"Solo il caso ha evitato che il guasto non avesse conseguenze tragiche". A riportare l'accaduto il Sindacato Generale di Base

"Nella mattinata di sabato un guasto meccanico ha provocato il distacco di una pinza di sollevamento dei coil, presso lo stabilimento della Marcegaglia di Ravenna. L’attrezzo di oltre 3 tonnellate è precipitato al suolo in caduta libera. Solo il caso ha evitato che il guasto non avesse conseguenze tragiche". A riportare l'accaduto il Sindacato Generale di Base, specificando che "fortunatamente nel punto di caduta non erano presenti coil, e questo ha impedito che la pinza rimbalzasse colpendo il lavoratore presente".

"Questa volta, per fortuna, si è evitata la tragedia, ma questo non giustifica certo la dirigenza di Marcegaglia che dovrà rispondere dell'accaduto", interviene il Partito Comunista di Ravenna, che "esprime la propria solidarietà ai lavoratori Marcegaglia e si schiera a fianco dei sindacati di base nelle indagini che necessariamente andranno fatte all'interno dell'azienda per identificare i responsabili del pericolosissimo incidente. A fronte di un incremento dei profitti, nonostante i Covid, - sulla pelle dei lavoratori - ci chiediamo quali siano le somme destinate dall'azienda alla manutenzione per la sicurezza sul luogo di lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente alla Marcegaglia, "Precipitata una pinza di oltre 3 tonnellate"

RavennaToday è in caricamento