rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Incidente con 7 feriti all'incrocio pericoloso: parte la petizione per la rotonda "salvavita"

Un gruppo di cittadini avvia una petizione, diretta al Comune di Ravenna, per chiedere la realizzazione di una rotonda nell'incrocio tra via Dismano e via Lunga a Osteria

Una firma per realizzare una rotonda e mettere la parola fine agli incidenti all'incrocio della frazione ravennate di Osteria. E' con questo intento che il ravennate Flavio Vichi lancia una petizione sulla piattaforma Change.org, a pochi giorni di distanza dallo spaventoso incidente stradale avvenuto all'incrocio tra via Dismano e via Lunga, in cui sono rimaste ferite sette persone. Si tratta infatti dell'ennesimo incidente che si verifica in quel tratto di strada.

"L'elevata incidentalità è attestata dai dati della Polizia Locale di Ravenna e del 118 Romagna Soccorso. Entrambe le strade in questione presentano un traffico elevato con un ingente carico veicolare, essendo crocevia ad alto scorrimento e di collegamento tra la Città di Ravenna, la E45, Mirabilandia, i Lidi e Forlì/Cesena", spiega Vichi, primo firmatario della petizione.

"Dopo innumerevoli interventi con tentativi vani e non risolutivi di messa in sicurezza dell'incrocio, si rende ora necessario, urgente e indifferibile, realizzare una rotonda salvavita nell'incrocio tra via Dismano e via Lunga nell'abitato di Osteria. Esiste un progetto già realizzato dalla Provincia di Ravenna, corredato da uno studio di fattibilità e una stima irrisoria dei costi - conclude il promotore della petizione - Si chiede al Comune di Ravenna, di intervenire senza ritardo al fine di addivenire a un accordo con la Provincia di Ravenna, per la realizzazione di questa opera viaria indispensabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente con 7 feriti all'incrocio pericoloso: parte la petizione per la rotonda "salvavita"

RavennaToday è in caricamento