rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Baiona, 107

Cade da un escavatore e muore: terribile incidente sul lavoro al porto

Un operaio di 59 anni è morto in un incidente sul lavoro nella zona del porto, a Ravenna. Il tutto si è verificato nella tarda mattinata, intorno alle 12.15 dentro l'area Anic

Non ce l'ha fatta Enrico Gaspari, l'operaio di 59 anni che era rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro nella zona del porto, a Ravenna. Il tutto si è verificato nella tarda mattinata di venerdì, intorno alle 12.15 dentro l'area Anic, in via Baiona 107. Secondo le prime informazioni, l'uomo stava lavorando con un escavatore con pala meccanica, quando nell'atto di scendere dal mezzo sarebbe caduto malamente a terra.

Sul posto si è portato subito il soccorso medico interno dello stabilimento, assieme al personale del 118 con lauto medicalizzata e un'ambulanza. Il 59enne è stato quindi portato in condizioni critiche all'ospedale di Ravenna con un codice di massima gravità, dove è spirato nella notte tra venerdì e sabato.

Sulla questione è intervenuto il sindaco Fabrizio Matteucci, che ha esternato le condoglianze alla famiglia della vittima: "Saranno gli organi competenti a stabilire le cause e la dinamica dell’infortunio e i motivi del decesso. Anche questo nuovo lutto  è un richiamo per tutti - istituzioni, sindacati, imprenditori -  a non abbassare mai la guardia e a continuare l’ impegno, che deve essere incessante, per fare crescere e radicare la cultura della sicurezza sul lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da un escavatore e muore: terribile incidente sul lavoro al porto

RavennaToday è in caricamento