rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lugo / Via Luigi Antonellini

Elettricista cade da una scala: è gravissimo. Soccorso dall'elicottero che atterra in piazza

L'elicottero, non trovando uno spazio per atterrare attiguo al luogo dell'incidente, è atterrato nella piazza centrale di Voltana, davanti alla chiesa parrocchiale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri

Un gravissimo incidente sul lavoro si è verificato a Voltana, nel Lughese, nel pomeriggio di mercoledì. E' bastato un attimo e un uomo di mezz'età, elettricista presso una ditta locale, è caduto da una scala, battendo il capo nell'impatto col terreno. L'incidente è avvenuto intorno alle 16 nell'area di una villa di via Antonellini.
 

L'uomo stava lavorando ad un impianto di allarme e si trovava su una scala per raggiungere un apparecchio elettrico posizionato in alto. Nell'operare è scivolato da un'altezza di circa tre metri, cadendo malamente e riportando ferite giudicate molto gravi dal personale del 118 intervenuto sul posto. Tanto che è sopraggiunto anche l'elimedica, che ha condotto il ferito in gravissime condizioni all'ospedale Bufalini di Cesena. Il velivolo, non trovando uno spazio per atterrare attiguo al luogo dell'incidente, è atterrato nella piazza centrale di Voltana, davanti alla chiesa parrocchiale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli specialisti della medicina del lavoro per il rilievo dell'esatta dinamica dell'incidente sul lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elettricista cade da una scala: è gravissimo. Soccorso dall'elicottero che atterra in piazza

RavennaToday è in caricamento