rotate-mobile
Cronaca

Tragedia in mare, infortunio a bordo di una nave: muore un membro dell'equipaggio

I sanitari sono stati imbarcati sulla motovedetta CP 847, che in breve tempo li portava sulla nave Aurora D. Giunti sul posto, gli operatori di "Romagna Soccorsi" hanno tentato con ogni mezzo di rianimare l'infortunato che purtroppo è deceduto

Infortunio mortale a bordo della motonave "Aurora D", battente bandiera italiana. Il fatto si è consumato mercoledì sera, mentre l'imbarcazione si trovava ancorata a circa 11 miglia di distanza dal porto di Ravenna. Alla Capitaneria di Porto è giunta la richiesta di assistenza medica  per un membro dell’equipaggio infortunatosi a bordo. Immediatamente è stato allertato il personale del 118 di Ravenna e del Centro internazionale radio medico per portare tempestivamente soccorso al malcapitato.

I sanitari sono stati imbarcati sulla motovedetta CP 847, che in breve tempo li portava sulla nave Aurora D. Giunti sul posto, gli operatori di "Romagna Soccorsi" hanno tentato con ogni mezzo di rianimare l’infortunato, il 33enne meccanico filippino Ronquillo Roy Soller. che purtroppo è deceduto. Sono in corso gli accertamenti di rito per la ricostruzione delle dinamiche dell’incidente. Il pubblico ministero di turno Lucrezia Ciriello ha aperto un fascicolo. Allo stato non figurano indagati e la nave non è stata sequestrata.

L'armatore e il comandante della "Aurora D" sono tutelati dall'avvocato ravennate Maurizio Mauro. La nave, che era giunta da Alessandria d'Egitto per sbarcare coils d'acciaio a Ravenna, era ripartita per fermarsi in rada circa 11 miglia al largo al fine di effettuare alcune operazioni di manutenzione.  E' a quel punto che mercoledì sera il 33enne, per cause ancora al vaglio, in sala macchine ha improvvisamente perso l'equilibrio rovinando per terra e battendo la testa. Luomo è morto per il forte trauma cranico subito.

.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in mare, infortunio a bordo di una nave: muore un membro dell'equipaggio

RavennaToday è in caricamento