Travolto dal carico caduto dal muletto: operaio resta sotto con le gambe schiacciate

E' rimasto travolto da un pallet carico di cartone per imballaggi, mentre veniva movimentato da un muletto nel piazzale esterno della ditta.

E' rimasto travolto da un pallet carico di cartone per imballaggi, mentre veniva movimentato da un muletto nel piazzale esterno della ditta. Un giovane di 29 anni è stato protagonista, nella tarda mattinata di giovedì, di un grave incidente sul lavoro che si è verificato alla Smurfit Kappa di Massa Lombarda, nella zona industriale di via Selice. Il tutto si è verificato intorno alle 13,30.

Il 29enne, addetto di una cooperativa esterna all'azienda che si occupa dei magazzino delle merci, è rimasto schiacciato alle gambe dal pesante carico, mentre si trovava nelle vicinanze di un muletto che era guidato da un collega e da cui è caduta una porzione di carico. Sul posto si sono portati i soccorritori del 118, con ambulanza e auto medicalizzata. Visto il tipo di ferite, poi, si è optato per chiamare l'elisoccorso, con un elicottero del 118 giunto da Bologna, che ha portato il ferito all'ospedale Maggiore del capoluogo regionale. L'uomo, secondo le prime informazioni, non ha perso conoscenza, nonostante le ferite.  Sul posto, per i rilievi di legge sono giunti i carabinieri di Massa Lombarda e il personale tecnico della Medicina del Lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ennesimo violento schianto all'incrocio pericoloso: tre giovani in ospedale

  • Gusti e sapori unici: 10 pizzerie da "provare" a Ravenna

  • Muore a 57 anni dopo un'operazione: si indaga per omicidio colposo

  • Uno sguardo dentro al nuovo Mercato Coperto: ecco come è diventata la grande 'piazza della città'

  • Finge di essere rimasta senza benzina e con in auto il bimbo: tanti passanti truffati

  • Tamponamento a catena sull'Adriatica: interviene l'elicottero, lunghe code di veicoli

Torna su
RavennaToday è in caricamento