rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Ripartono gli "infortuni verdi": grave un anziano nel trattore ribaltato

E' ripresa la stagione agricola, con l'arrivo del bel tempo, e purtroppo riprendono anche i cosiddetti "infortuni verdi", vale a dire gli incidenti sul lavoro degli agricoltori coi trattori

E' ripresa la stagione agricola, con l'arrivo del bel tempo, e purtroppo riprendono anche i cosiddetti “infortuni verdi”, vale a dire gli incidenti sul lavoro degli agricoltori coi trattori. Un uomo di 74 anni è rimasto gravemente ferito, nel pomeriggio di lunedì, dopo essersi ribaltato con un mezzo agricolo. L'incidente si è verificato intorno alle 14,20 nelle campagne di Castelbolognese, in via Cenisa.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i soccorritori del 118. Questi ultimi, dopo aver effettuato le prime cure del caso, hanno portato il 74enne con ferite giudicate molto gravi all'ospedale di Faenza. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'infortunio sul lavoro.

Secondo quanto ricostruito, l'anziano stava lavorando in un vigneto, quando è finito con una ruota del mezzo nel canale di scolo tra la carreggiata e il fondo. Il trattore si è ribaltato e il 74enne è rimasto intrappolato, senza mai perdere conoscenza. Soccorso dai Vigili del Fuoco e dai sanitari del "118", è stato trasportato al nosocomio manfredo per le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripartono gli "infortuni verdi": grave un anziano nel trattore ribaltato

RavennaToday è in caricamento