rotate-mobile
Cronaca Alfonsine / Via Lunga Inferiore

Dramma sul lavoro, muore schiacciata mentre raccoglie pomodori

Tragedia, lunedì mattina, poco dopo le 9.30, a Fiumazzo (Alfonsine), in via Nuova. Una donna di 68 anni di Alfonsine, ha perso la vita in un incidente sul lavoro

Tragedia, lunedì mattina, poco dopo le 9.30, a Fiumazzo (Alfonsine), in via Nuova. Una donna di 68 anni di Alfonsine, ha perso la vita in un incidente sul lavoro verificatosi all'azienda Dana.  La vittima lavorava come bracciante per la  raccolta dei pomodori. Intenta nel suo lavoro, è stata investita da un mezzo agricolo in retromarcia, morendo sul colpo. Inutile, purtroppo, l'intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto con un 'auto medicalizzata ed un'ambulanza. Per la donna, Norina Sandri, non c'è stato nulla da fare.

Muore mentre raccoglie pomodori (foto di M.Argnani)

Sul luogo dell'incidente mortale sono in corso i rilievi, a carico del personale della Medicina del lavoro, coadiuvato dalla Polizia municipale della Bassa Romagna. Il pm di turno, Isabella Cavallari, sta seguendo il caso. In una nota, la cooperativa Agrisfera ha reso noto che non è minimamente
coinvolta nell’accaduto.

"Infatti l’azienda in questione è stata affittata da Agrisfera alla Famiglia Zanzi per un anno: né il personale impiegato nella raccolta del pomodoro né i macchinari appartengono ad Agrisfera. Agrisfera quindi per quest’anno non ha alcun rapporto né responsabilità rispetto alle attività agricole che vengono svolte sul terreno di sua proprietà".

«I soci, la dirigenza e il personale della cooperativa Agrisfera – commenta il direttore di Agrisfera Giovanni Giambi – sono profondamente toccati dalla tragedia accaduta. Siamo accanto alla famiglia della vittima, in questo momento di dolore, e le esprimono le più sentite condoglianze».
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma sul lavoro, muore schiacciata mentre raccoglie pomodori

RavennaToday è in caricamento