rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scontro al largo di Marina di Ravenna, il presidente della Regione Bonaccini segue gli sviluppi

Il Circolo "Porto di Ravenna" "si unisce al dolore per la scomparsa dei marittimi morti nell'incidente avvenuto, nella speranza di ritrovare incolumi i dispersi".

Il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e il neo assessore regionale a Infrastrutture e trasporti, Raffaele Donini, sono in costante contatto con il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e con il premier Matteo Renzi per esser aggiornati sullo scontro tra i due mercantili avvenuto al largo della citta' romagnola. Domenica si è recato sul posto il neo assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini.

Il Circolo "Porto di Ravenna" "si unisce al dolore per la scomparsa dei marittimi morti nell'incidente avvenuto, nella speranza di ritrovare incolumi i dispersi". "Constatiamo ogni giorno quali pericoli siano presenti nel mestiere del marittimo, e quale importanza abbia in questi frangenti la prontezza e l'organizzazione dei soccorsi - si legge in una nota -. Ringraziamo di cuore la nostra capitaneria di porto, il 118, i Vigili del Fuoco e tutti coloro che, con grande coraggio, prontezza di spirito e sacrificio personale, si sono immediatamente attivati per salvare i dispersi rimettere in sicurezza nostro avamporto".

"Un ringraziamento particolare ai nostri Servizi tecnico-nautici - Piloti del Porto, Gruppo Ormeggiatori e Sers Rimorchiatori - che, svolgendo lavoro di squadra con grande coraggio e sprezzo del pericolo, hanno affrontato condizioni estreme per mettere in salvo vite umane, mettendo ancora una volta in evidenza come servizi strategici quali quelli svolti dai Servizi tecnico-nautici non si possono e non si devono mettere in discussione in nome delle logiche di mercato".

CNA - Anche la Cna provinciale "si unisce all’immenso dolore dell’intera comunità ravennate per il gravissimo incidente accaduto all’imboccatura del nostro scalo e ringrazia la Capitaneria di Porto, il 118, i Vigili del Fuoco e tutti coloro che si sono impegnati attivamente e con abnegazione nei soccorsi e nella messa in sicurezza dell’avamporto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro al largo di Marina di Ravenna, il presidente della Regione Bonaccini segue gli sviluppi

RavennaToday è in caricamento