rotate-mobile
Cronaca Lugo

Lugo, paura all'ospedale. Crolla struttura pensile durante un esame: 3 feriti

Paura mercoledì mattina nel reparto di Gastroenterologia dell'ospedale di Lugo. La struttura pensile che sostiene le apparecchiature endoscopiche ha subìto un cedimento mentre una paziente era in attesa di eseguire gli esami

Paura mercoledì mattina nel reparto di Gastroenterologia dell'ospedale di Lugo. La struttura pensile che sostiene le apparecchiature endoscopiche ha subìto un cedimento mentre una paziente era in attesa di eseguire gli esami. La donna insieme a due dipendenti del nosocomio hanno riportato lievi lesioni e sono stati subito soccorsi dai sanitari. L'Ausl di Ravenna, con il personale tecnico, ha ricostruito la dinamica dell'incidente.

L’immediato sopralluogo della Direzione Sanitaria dell’ospedale, dell’Ufficio Tecnico, degli operatori della fisica sanitaria e degli addetti del Servizio di prevenzione e Sicurezza del Lavoro dell’Ausl, ha appurato che la struttura pensile si è interamente distaccata dal soffitto, trascinandosi gli impianti collegati e le apparecchiature appoggiate sopra.

"I lavori di installazione della struttura, erano stati eseguiti dalla ditta che ha fornito le attrezzature a fine 2011 - spiega l'Ausl in una nota -. Per queste ragioni si è deciso a scopo precauzionale, di sospendere questo tipo di attività, anche nei presidi ospedalieri di Faenza e Ravenna, per verificare le condizioni di stabilità delle strutture, in quanto installate dalla stessa ditta ad inizio 2012".

Le verifiche saranno eseguite alla presenza del servizio delle attività tecniche e della Fisica Sanitaria dell’Ausl di Ravenna. "Temporaneamente tutte le urgenze endoscopiche del presidio di Lugo, verranno garantite nella sede di Ravenna, in un ambulatorio appositamente allestito per far fronte alle urgenze, mentre le visite gastroenterologiche continueranno ad essere effettuate nel presidio ospedaliero di Lugo, conclude l'Ausl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lugo, paura all'ospedale. Crolla struttura pensile durante un esame: 3 feriti

RavennaToday è in caricamento