rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Incidenti stradali Cervia / Via Ragazzena

Investito da un'auto: troppo gravi le ferite, il ciclista non ce l'ha fatta

Il dramma si era verificato nella tarda mattinata, intorno alle 13.30, in via Ragazzena a Castigione di Cervia, in prossimità dell'incrocio con via Borgo

Le gravi lesioni riportate nell'incidente di martedì scorso sono costate la vita all'anziano di 81 anni, investito da un'auto. Il dramma si era verificato nella tarda mattinata, intorno alle 13.30, in via Ragazzena a Castigione di Cervia, in prossimità dell'incrocio con via Borgo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima, Rino Pirini, stava percorrendo in bici Ragazzena quando, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia locale di Cervia, si sarebbe scontrato con una Toyota Yaris guidata da una 77enne che procedeva nella stessa direzione di marcia. 

Il violento incidente a Castiglione di Cervia (foto di Massimo Argnani)

Nel contatto fra i due mezzi l'uomo ha finito per sbattere contro il parabrezza sul lato destro dell'auto per poi cadere rovinosamente a terra. Si sono subito mesi in moto i soccorsi con il primo intervento di una dottoressa di passaggio, poi sono giunti sul posto i soccorritori del 118 con l'automedica e l'ambulanza. L'uomo, incosciente, è stato stabilizzato e poi portato all'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità. Purtroppo le lesioni sono stati fatali all'anziano, che si è spento due giorni dopo il ricovero.

Fotoservizio di Massimo Argnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da un'auto: troppo gravi le ferite, il ciclista non ce l'ha fatta

RavennaToday è in caricamento