rotate-mobile
Incidenti stradali Piangipane / A14dir

Imbocca l'autostrada contromano e causa un incidente: fermato dai Vigili del Fuoco

Panico nella diramazione ravennate dell'autostrada martedì pomeriggio, dove diversi automobilisti hanno segnalato un'auto che procedeva in contromano verso sud

Panico nella diramazione ravennate dell'autostrada martedì pomeriggio, dove diversi automobilisti hanno segnalato un'auto che procedeva in contromano verso sud. L'uomo, un 80enne ravennate, è entrato dal casello di Lugo immettendosi contromano sull'A14 nella corsia direzione Bologna, andando però invece verso Ravenna. L'anziano ha percorso diversi chilometri, durante i quali ha provocato anche un piccolo incidente colpendo leggermente un'auto che, per tentare di evitare lo scontro, è andata a finire contro una terza auto, fortunatamente senza causare feriti.

L'uomo è stato poi fermato poco prima dell'area di servizio Sant'Eufemia est, al km 19, da una pattuglia dei Vigili del fuoco in transito. Sul posto è intervenuta la Polizia stradale di Forlì, insieme a un'ambulanza del 118 per precauzione. All'anziato è stata ritirata la patente e l'automobilista è stato sottoposto ai testi anti alcol e droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbocca l'autostrada contromano e causa un incidente: fermato dai Vigili del Fuoco

RavennaToday è in caricamento