rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Solarolo / Via Traversa san Giuseppe

Con l'auto abbatte la sbarra del passaggio a livello e finisce contro il treno che passa

Nell'impatto l'auto è volata nel fosso, a dieci metri dalla strada. La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118, intervenuti con ambulanza ed elimedica, che hanno trasportato la ferita, cosciente, all'ospedale di Ravenna

Sfonda il passaggio a livello e finisce contro un treno in marcia. E' accaduto martedì mattina, intorno alle 8.30, in via Fabretti a Solarolo. Una 37enne di Cotignola, per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia ferroviaria di Faenza, mentre era alla guida di una Fiat 500 ha abbattuto la sbarra del passaggio a livello, finendo contro il secondo vagone del treno regionale Bologna-Ravenna, che era partito alle 8.18 dalla stazione di Solarolo.

Nell'impatto l'auto è volata nel fosso, a dieci metri dalla strada. La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118, intervenuti con ambulanza ed elimedica, che hanno trasportato la ferita, cosciente, all'ospedale di Bufalini di Cesena in elicottero. Il treno, di 3 vagoni più la motrice, è rimasto bloccato per ore con i 15 passeggeri a bordo, circa 500 metri dopo il luogo dell'impatto. Nessun passeggero è rimasto ferito.

Schianto contro il treno a Barbiano (foto di Massimo Argnani)

La 37enne ha riportato solo qualche escoriazione e la frattura di una caviglia. Da una prima ricostruzione sembra che la conducente non abbia visto il passaggio a livello, regolarmente chiuso, perché abbagliata dal riflesso del sole sul parabrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto abbatte la sbarra del passaggio a livello e finisce contro il treno che passa

RavennaToday è in caricamento