rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragedia sui binari, stazionarie le condizioni di Fabrizio

Si sono svolti lunedì pomeriggio nella chiesa di San Rocco i funerali di Nicolò Mannino, deceduto mercoledì sera nel terribile schianto al passaggio a livello di via Destra Canale Molinetto, a Ravenna

Si sono svolti lunedì pomeriggio nella chiesa di San Rocco i funerali di Nicolò Mannino, deceduto mercoledì sera nel terribile schianto al passaggio a livello di via Destra Canale Molinetto, a Ravenna. Le esequie sono state celebrate da don Ugo Salvatori. La cerimonia si è conclusa con i versi di "Le Rondini" di Lucio Dalla. La salma del ventiduenne ha lasciato il sagrato, accompagnata dalle lacrime e dagli applausi degli amici. "Lui vede i nostri occhi lacrimare, ma i suoi sono pieni di luce", ha detto il sacerdote.

I funerali di Nicola Mannino (Rafotocronaca)

Don Ugo ha poi invitato la famiglia, papà Enzo e mamma Daniela, la fidanzata Giulia, e tutti gli amici, "a non pensarlo tra i morti, ma tra i vivi, perchè la sua vita continua nell'aldilà". Resta ancora ricoverato in prognosi riservata Fabrizio Bragagnolo, 20 anni, amico della vittima, rimasto gravemente ferito. Le sue condizioni sono stabili. Il padre Renato ha evidenziato che il giovane muoveva gambe e braccia. “Risponde agli stimoli, speriamo”, ha evidenziato.

Numerosi i messaggi lasciati di solidarietà e speranza lasciati sulla bacheca di Fabrizio, primo tra tutti quello del papà Renato. Nello schianto è rimasta lievemente ferita invece la 18enne Sarah Cimatti.

L'auto distrutta nello schianto

Auto contro treno, muore 22enne (foto Massimo Argnani)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sui binari, stazionarie le condizioni di Fabrizio

RavennaToday è in caricamento