rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto vola fuori strada: due persone perdono la vita sul colpo, gravissima una terza

Drammatico incidente nel primo pomeriggio di mercoledì a Roncalceci, strada chiusa per permettere i rilievi

Un drammatico incidente quello che si è verificato nel primo pomeriggio di mercoledì a Roncalceci e nel quale hanno perso la vita due persone, mentre una terza è ricoverata in gravissime condizioni. Il sinistro si è verificato verso le 13.30 in via Sauro Babini, all'altezza del civico 92, dove, per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia Municipale di Ravenna, una vettura è volata fuori strada andando a schiantarsi in un fosso che costeggia la carreggiata. Il veicolo, una Fiat Panda con a bordo tre persone e che proveniva da Ghibullo, è finito fuori strada nell'affrontare una curva verso destra, mentre viaggiava in direzione di Roncalceci. In particolare l'impatto fatale è stato contro un terrapieno che permette l'accesso ad un'area privata oltre il fosso.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e i mezzi del 118, ambulanza, auto medicalizzata ed elicottero, e ai primi soccorritori si è presentato uno spettacolo agghiacciante. L'auto dopo lo schianto si è "impuntata" contro il terrapieno, rigirandosi in alto. Due delle persone che si trovavano nell'abitacolo, un uomo e una donna anziani, erano decedute sul colpo mentre, la terza, era in condizioni disperate. I vigili del fuoco hanno lavorato circa mezzora per permettere l'accesso ai sanitari tra le lamiere del veicolo. I sanitari, dopo aver stabilizzato il ferito, hanno disposto il trasferimento d'urgenza al "Bufalini" di Cesena.

Schianto con due morti (F.Massimo Argnani)

Nell'incidente sono morti Maria Caroli, 72 anni e Francesco Caroli, 88 anni. Originari di Palazzuolo di Senio, erano residenti a Faenza. Il ferito grave è una terza persone, un uomo di circa 80 anni, che si trovava passeggero nella Panda condotta dalla donna. Non risultano coinvolti altri veicoli. Non si esclude che all'origine della rovinosa uscita di strada non vi sia un malore della conducente.   Altri due morti, quindi, a distanza di nemmeno 24 ore dal tragico incidente di martedì pomeriggio nel cesenate, dove in uno schianto tra camion hanno perso la vita due persone (FOTO E VIDEO QUI)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto vola fuori strada: due persone perdono la vita sul colpo, gravissima una terza

RavennaToday è in caricamento