rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Destra Canale Molinetto, 29

Incidente shock a Ravenna: autista perde il controllo del bus e si schianta contro 4 auto

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'autobus della linea 1, stava percorrendo via Destra Canale Molinetto in direzione Punta Marina

Pauroso incidente stradale nella tarda mattinata di lunedì in via Destra Canale Molinetto, a Ravenna. Un autobus della linea locale si è schiantato contro alcune auto che si trovavano parcheggiate a bordo strada. Nell'impatto sono rimasti feriti il conducente del mezzo e tre passeggeri. Fortunatamente le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni. L'arteria è stata a lungo chiusa al traffico da via Stradone, riaprendo intorno alle 14.30.

La dinamica del rocambolesco sinistro, avvenuto intorno alle 12,30, è al vaglio agli agenti della Polizia Municipale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l'autobus della linea 1, stava percorrendo via Destra Canale Molinetto con direzione di marcia centro-periferia. Improvvisamente, all'altezza di via Stradone, l'autista è sbandato sulla destra, centrando ben quattro auto che si trovavano parcheggiate a bordo strada: una "Volkswagen Lupo", una "Fiat Brava", una "Ford Fiesta" ed una "Fiat Panda".

Autobus contro auto parcheggiate (fotoservizio Massimo Argnani)

Il mezzo si è fermato dopo una ventina di metri dal primo punto d'impatto. Fortunatamente non c'era alcun pedone. Immediata la richiesta d'intervento alla sala operativa del 118. Sul posto i sanitari hanno operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo. Sia il conducente, 50 anni, che tre passeggeri (una 19enne e due ventenni) che si trovavano a bordo dell'autobus hanno riportato comunque lievi lesioni. Tutti sono stati comunque trasportati al pronto soccorso per gli accertamenti del caso. I Vigili del Fuoco hanno invece proceduto alla messa in sicurezza dei mezzi. Da chiarire se all'origine del sinistro ci sia stato un guasto meccanico.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente shock a Ravenna: autista perde il controllo del bus e si schianta contro 4 auto

RavennaToday è in caricamento