rotate-mobile
Incidenti stradali Bagnacavallo / Via Camillo Benso Conte di Cavour

Investita mentre va in bici: portata in ospedale in elicottero

All'automobilista è stata anche richiesta l'autocertificazione, risultata valida dal momento che stava rientrando da un turno di lavoro notturno

Incidente all'alba di giovedì mattina a Bagnacavallo. Intorno alle 6.35 un 64enne che procedeva lungo via di Vittorio a bordo di una Citroen Xsara da via San Vitale verso Traversara, giunto alla rotonda tra via di Vittorio e via Cavour, ha investito una 80enne che arrivava dalla sua sinistra in bicicletta. L'impatto è stato inevitabile e l'anziana è caduta rovinosamente a terra.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza e auto medica: poi, vista la dinamica e l'età della ferita, rimasta cosciente, è stato fatto intervenire l'elicottero da Bologna con il quale la donna è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale Bufalini di Cesena, con codice di media gravità. Sul posto, per i rilievi di legge e la gestione del traffico, la Polizia locale della Bassa Romagna e i Carabinieri della stazione di Villanova di Bagnacavallo. All'automobilista è stata anche richiesta l'autocertificazione, risultata valida dal momento che stava rientrando da un turno di lavoro notturno.

Foto Massimo Argnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita mentre va in bici: portata in ospedale in elicottero

RavennaToday è in caricamento