rotate-mobile
Incidenti stradali Cervia / Via del Confine

Tragico pomeriggio sulle strade di Pisignano: un morto e quattro feriti

Gravemente ferita anche la moglie del 70enne, trasportata in ospedale a Cesena con il codice di massima urgenza. Una famiglia era invece a bordo dell’utilitaria: mamma, babbo e figlioletto

Un altro incidente e purtroppo un altro mazzo di fiori sul ciglio delle strade del ravennate. Via del Confine, la lunghissima strada rettilinea che collega Pisignano alla rotonda di Montaletto, è stata teatro di un tremendo incidente stradale che ha visto la morte di una persona e il ferimento di altre quattro. Il dramma si è consumato sabato pomeriggio intorno alle 15, quando, pare per una mancata precedenza, due auto sono venute violentemente in collisione tra loro

SCONTRO FATALE PER UN 70ENNE - Una Peugeot stava procedendo su via del Confine con direzione Pisignano-Montaletto quando si è trovata davanti una Opel Zafira che stava uscendo da via Provinciale Cervese, praticamente di fronte all’aeroporto di Pisignano. L’urto è stato violentissimo e purtroppo fatale per un 70enne, Bruno Morigi, residente a Forlimpopoli, che era alla guida della Zafira. I sanitari del 118, giunti sul posto con ben 4 ambulanze e l’auto con il medico a bordo, non sono riusciti a strapparlo alla morte: è deceduto durante il tragitto verso l’ospedale.

Pisignano, schianto mortale 19 dicembre 2015 (foto Argnani)

SEGGIOLINO SALVAVITA - Gravemente ferita anche la moglie della vittima, una 66enne trasportata in ospedale a Cesena con il codice di massima urgenza, in elimedica. Una famiglia era invece a bordo dell’utilitaria: mamma, babbo e figlioletto. Il bimbo di 5 anni non ha riportato ferite gravi sopratutto grazie al seggiolino, al quale era ben assicurato. Codice di media gravità per la mamma di 35 anni, che era alla guida dell’auto, mentre il padre, anche'egli di 35 anni, è uscito sulle proprie gambe. Tutti e tre sono stati comunque trasportati per accertamenti all’ospedale di Ravenna.

STRADA CHIUSA - Ad intervenire per primi sono stati i pompieri di Pisignano. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Cervia, i Carabinieri del Radiomobile e la Municipale, sempre di Cervia, che hanno gestito la viabilità. La strada è rimasta chiusa per diverso tempo, per permettere i soccorsi e i rilievi del terribile sinistro. Alle 18 lentamente la viabilità è ritornata verso la normalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico pomeriggio sulle strade di Pisignano: un morto e quattro feriti

RavennaToday è in caricamento