rotate-mobile
Incidenti stradali Cervia / viale di Vittorio

Turista travolto da un'auto pirata, è in coma. Individuato il responsabile: aveva già precedenti analoghi

L'episodio si è consumato lunedì notte, intorno alle 3, a Cervia. Il malcapitato stava rientrando con un amico nell'appartamento affittato per trascorrere un periodo di vacanze

In auto ha investito un turista 46enne brianzolo, mandandolo in coma. Poi è scappato. Quando 12 ore dopo i Carabinieri lo hanno individuato e fermato per omissione di soccorso, ha detto che non si era accorto di nulla nonostante la vettura che guidava, un'Audi TT nera, fosse uscita dall'impatto con un grosso buco nel parabrezza, senza la targa anteriore e con lo spigolo anteriore destro danneggiato. Protagonista dell'accaduto un 40enne francese.

L'episodio si è consumato lunedì notte, intorno alle 3, a Cervia. Il malcapitato stava rientrando con un amico nell'appartamento affittato per trascorrere un periodo di vacanze, camminando in fila indiana all'incrocio tra viale di Vittorio e via dei Platani. Poi il dramma: il 46enne, che si trovava dietro, è stato colpito dalla vettura in corsa. L'amico ha sentito l'urto e ha appena fatto in tempo a voltarsi per vedere l'uomo  volare e ricadere a terra.

Auto pirata travolge turista: è in coma (fotoservizio Massimo Argnani)

La vittima si trova ora in coma farmacologico all'ospedale Bufalini di Cesena con un trauma cranico e con milza, fegato e reni spappolati. L'Audi si è subito allontanata. Dalla targa perduta i carabinieri sono prima risaliti al proprietario, un riccionese, il quale ha fornito le indicazioni utili per individuare il francese a cui aveva ceduto l'Audi. Il 40enne è stato rintracciato mentre stava dormendo nel suo domicilio a Cervia poco distante dal luogo dell'accaduto.

L'uomo - cameriere, in passato residente a Castrocaro Terme, ma di recente eliminato dagli elenchi comunali perché irreperibile - è ora ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida fissata per mercoledì davanti al giudice del Tribunale di Ravenna alla presenza del suo difensore, l'avvocato Silvia Fantin. Dalla verifiche fatte dall'Arma, già nel 2005 l'uomo era stato denunciato per omissione di soccorso. Inoltre la patente in passato gli è stata ritirata due volte per guida stato di ebbrezza. Questa volta l'alcol test, eseguito però a diverse ore dai fatti, ha dato esito negativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista travolto da un'auto pirata, è in coma. Individuato il responsabile: aveva già precedenti analoghi

RavennaToday è in caricamento