rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Cervia

Ciclista cervese travolto da un "pirata" sull'Adriatica: lotta tra la vita e la morte

L'investitore non si è fermato, dileguandosi in direzione Rimini (o anche Cesena). Nell'urto ha perso lo specchietto destro.

Lotta tra la vita e la morte, nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena Maurizio Picone, un 48enne di Pinarella travolto sull'Adriatica nella zona di Cesenatico mentre si trovava in sella alla sua bici da corsa. L'investitore si è dileguato, ma dopo alcune ore di ricerche è stato rintracciato: si tratta di un 46enne, non romagnola, ma che risiede nel cesenaticense. L'uomo è stato denunciato per lesioni gravissime a seguito di un incidente stradale ed omissione di soccorso.

Il dramma si è consumato domenica pomeriggio, intorno alle 17. L'uomo stava pedalando lungo la Statale in direzione sud, quando, giunto all'altezza dello svincolo di Ponente, è satto travolto da un "Fiat Fiorino" blu che procedeva a zig zag. L'investitore non si è fermato, dileguandosi in direzione Rimini (o anche Cesena). Nell'urto ha perso lo specchietto destro.

La Polizia Municipale, che ha proceduto ai rilievi di legge, é stata impegnata nella caccia all'uomo, chiedendo aiuto a chi avesse visto qualcosa ed invitando a contattare il numero 0547.79110. Attraverso anche le analisi delle telecamere di videosorveglianza si è giunti all'individuazione del mezzo a Villamarina: appartiene ad un 46enne non romagnolo, che vive però nella zona Il veicolo è stato sequestrato. In caso di morte del malcapitato rischia l'arresto per omicidio stradale.

Sul posto il ferito é stato soccorso dall'elimedica (atterrata sulla Statale), un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. L'uomo, nonostante indossava il casco, ha riportato un grave trauma cranico. Fortuntamente non è stato travolto da altri mezzi in transito. E' ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione al "Maurizio Bufalini" di Cesena. I medici si sono riservati la prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista cervese travolto da un "pirata" sull'Adriatica: lotta tra la vita e la morte

RavennaToday è in caricamento