rotate-mobile
Incidenti stradali Cervia / Via del Confine

Sbalzato nel fosso dopo esser stato travolto da un furgone: è gravissimo

A chiedere l'intervento del 112 è stato il conducente del furgone stesso, spiegando di aver colpito qualcuno, ma di non trovarlo per colpa del buio

Travolto da un furgone mentre si trovava in sella ad una bici. Un 28enne magrebino è rimasto gravemente verifico in un incidente stradale avvenuto lungo via Del Confine, a Pisignano. Il fatto si è verificato poco dopo le 20,30. A chiedere l'intervento del 112 è stato il conducente stesso, spiegando di aver colpito qualcuno, ma di non trovarlo per colpa del buio. Il giovane, senza sensi, è stato trovato nel fossato che costeggia la carreggiata dopo una ventina di minuti. Per le ricerche si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno illuminato l'area con dei fari. Il malcapitato, stabilizzato sul posto dai sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, è stato trasportato col codice di massima gravità al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Travolto da un furgone mentre è in bici (foto di Massimo Argnani)

La dinamica del sinistro è al vaglio ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cervia e Milano Marittima, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Entrambi i mezzi procedevano lungo l'arteria con direzione di marcia rotonda di Montaletto-aeroporto, quando è avvenuto l'impatto, a circa un chilometri di distanza dall'ingresso della base aerea. Il ciclista, in sella ad una mountain bike, è sbalzato nel fosso, con un volo di cinque metri dal punto in cui è stato investito. Il conducente del furgone si è fermato poco dopo nella prima piazzola di sosta utile, allertando le forze dell'ordine. Il mezzo presentava dei danni nella parte destra. Le condizioni del 28enne sono critiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbalzato nel fosso dopo esser stato travolto da un furgone: è gravissimo

RavennaToday è in caricamento