Colpito da un pezzo di freno mentre percorre la A-14: salvo per miracolo - FOTO

Stava tranquillamente percorrendo la A-14 in direzione Bologna quando, poco prima del casello di Faenza, è stato colpito da un pezzo di freno staccatosi da un autoarticolato che procedeva nella direzione opposta di marcia.

Stava tranquillamente percorrendo la A-14 in direzione Bologna quando, poco prima del casello di Faenza, è stato colpito da un pezzo di freno staccatosi da un autoarticolato che procedeva nella direzione opposta di marcia. Un vero e proprio proiettile che ha devastato la vettura, una Fiat Punto, che è stata letteralmente sventrata dal pezzo. Nella sfortuna, si può dire che sia andata bene: se il pezzo avesse colpito la vettura poco più in alto, ci sarebbero state certamente conseguenze fatali.

ROTTURA DI UNA RUOTA - Erano da poco passate le 17 di sabato quando un 37enne brindisino stava percorrendo la A-14 in direzione Rimini a bordo del proprio camion. Improvvisamente il mezzo pesante ha perso una ruota e tutte le parti del relativo freno, nel lato sinistro del proprio rimorchio. Il 37enne è riuscito a mantenere il controllo del mezzo, riuscendo a fermarsi nella piazzola di sosta. Ma molti dei pezzi sono stati proiettati per tutta la carreggiata ed in particolare hanno invaso la corsia opposta.

FIAT PUNTO DEVASTATA - La Fiat Punto che procedeva verso Bologna, condotta da un 57enne, è stata l’unica auto ad essere colpita in maniera seria. Gli altri detriti metallici incandescenti sono finiti nel prato di destra incendiandolo. Per estinguere le fiamme si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Faenza mentre sono state inviate per i rilievi dell'incidente due pattuglie della Sottosezione Polizia Stradale di Forlì , una per ogni carreggiata. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

KO ANCHE UNA PATTUGLIA - Mentre quella in direzione Bologna sovrintendeva allo spegnimento delle fiamme ed al soccorso della Punto, l’altra si sarebbe dovuta posizionare nel tratto dove si trovava il camion per la sua identificazione e la verifica del piano viabile. Ma, sfortuna nelle sfortune, anche la pattuglia ha subito un guasto meccanico al veicolo prima di giungere sul posto. Gli agenti, ligi al proprio dovere, non hanno annullato l'intervento richiedendo un’altra pattuglia, ma si sono fatti trasportare dal carro attrezzi che era intervenuto sul luogo del sinistro, e con il quale si sono poi fatti accompagnare al Comando di Polizia. La situazione si normalizzava alle ore 19 circa .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Coronavirus, la nuova fotografia dei contagiati: undici sono in isolamento domiciliare

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento