rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto contromano in autostrada, lo schianto è devastante: un morto e un ferito grave

Dai primi accertamenti sulla dinamica pare che l'auto, una Toyota Rav4, viaggiasse contromano lungo la corsia quando si è scontrata con una Bmw

C'è anche un ravennate tra i coinvolti in un gravissimo incidente stradale avvenuto nella prima sera di ieri, mercoledì, lungo il tratto piacentino dell'autostrada A1 all'altezza di Pontenure. Poco prima delle 20 si è verificato un violento scontro tra due auto lungo la corsia sud. Il bilancio al momento è di un morto, un 81enne di Varese, e di un ferito grave, un 45enne di Ravenna.

Schianto in autostrada, un morto e un ferito grave

L'autostrada è stata chiusa al traffico, in direzione di Fiorenzuola, dalla polizia stradale, mentre sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Piacenza, l'automedica del 118 e due ambulanze della Croce bianca. Intorno alle 20.30 è atterrata anche l'eliambulanza del 118 di Bologna. I pompieri hanno lavorato oltre mezz'ora per estrarre la vittima: purtorppo non c'era più nulla da fare e ne è stato constatato il decesso.

Dai primi accertamenti sulla dinamica pare che la sua auto, una Toyota Rav4, viaggiasse contromano lungo la corsia quando si è scontrata con una Bmw: un elemento, questo, che è ancora da stabilre con certezza. Gli agenti della Polstrada stanno effettuando le verifiche.

La notizia de Ilpiacenza

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano in autostrada, lo schianto è devastante: un morto e un ferito grave

RavennaToday è in caricamento