rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Mancata precedenza, indagato automobilista: ha innescato un incidente

Nella circostanza è rimasto ferito un centauro cesenate di 51 anni, attualmente ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena

Un ravennate di 67 anni è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, per aver innescato sabato scorso un incidente stradale avvenuto a Campaccio, nel comune di Portico di Romagna, lungo la Statale 67 Tosco-Romagnola. Nella circostanza è rimasto ferito un centauro cesenate di 51 anni, attualmente ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Il motociclista stava scendendo dal Muraglione in sella ad una MV Agusta 1000, quando, all'altezza del chilometro 148+500, si è scontrato con una "Opel Meriva", condotta dal ravennate, che stava svoltando in un passo privato. A seguito dell'urto il 51enne è rovinato sull'asfalto, impattando contro la fiancata della macchina. Inizialmente il ferito è stato trasportato al "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano, ma le sue condizioni sono peggiorate, rendendo così necessario il trasferimento al nosocomio cesenate.

Gli agenti della Polizia Stradale di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, che hanno proceduto ai rilievi di legge, hanno proceduto alla denuncia a piede libero per lesioni stradali gravi dell'automobilista, secondo la nuova legge sull'omicidio stradale. Inoltre è stato sanzionato per mancata precedenza. La patente di guida sarà sospesa nei prossimi giorni dalla Prefettura di Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata precedenza, indagato automobilista: ha innescato un incidente

RavennaToday è in caricamento