rotate-mobile
Incidenti stradali Via dei Mille

Marina, inciampa su un tombino sopraelevato mentre porta a passeggio la nipotina: volto tumefatto

Ad innescare la caduta, afferma Minichini, "è stato un maledetto tombino, sopraelevato dalla sede di uno dei tanti marciapiedi della località, precisamente in via dei Mille, dall'incrocio con via Vecchi andando verso l'incrocio di via Garibaldi".

"Un incidente annunciato". Così Pasquale Minichini, consigliere territoriale zona Mare di Lista per Ravenna, commenta quanto accaduto lunedì mattina a Marina di Ravenna ad un'anziana, rovinata sul marciapiede mentre mentre spingeva un passeggino con all'interno la sua nipotina di appena due mesi. Ad innescare la caduta, afferma Minichini, "è stato un maledetto tombino, sopraelevato dalla sede di uno dei tanti marciapiedi della località, precisamente in via dei Mille, dall'incrocio con via Vecchi andando verso l'incrocio di via Garibaldi".

"Ad avere la peggio è proprio la nonna, mentre il piccolo angioletto, pur se sbalzata fuori dal suo passeggino pare non abbia riportato conseguenze", afferma l'esponente della lista civica. Portata al Pronto Soccorso del Santa Maria delle Croci di Ravenna, il referto per la signora parla di "contusione alla piramide nasale (ben visibile dalla foto), con prognosi di 8 giorni, salvo complicanze, e dimissioni con codice verde".

"È da tempo - evidenzia Minichini - che Lista per Ravenna e il locale Comitato cittadino denunciano a Palazzo Merlato, ma allo stesso consiglio territoriale del Mare, le criticità e lo stato di degrado di alcuni marciapiedi di Marina, la loro pericolosità che, per l'utenza debole e per i soggetti portatori di disabilità, costituisce insidia o trabocchetto. Queste sono le conseguenze. Non vorremmo che adesso provvedessero ad apporre il solito cartello e relativa bandella, poiché ciò non esime dalle responsabilità in capo all'ente tenuto alla custodia e manutenzione delle strade, di cui i marciapiedi ne fanno parte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina, inciampa su un tombino sopraelevato mentre porta a passeggio la nipotina: volto tumefatto

RavennaToday è in caricamento