Sorpassa auto ferma e travolge una donna che sta attraversando: era ubriaco

Oltre alla denuncia, sono scattati il ritiro della patente, ai fini della sospensione, il fermo del mezzo nonché il previsto verbale, ai sensi del Codice della Strada, per aver superato un veicolo fermo al passaggio pedonale

FOTO DI REPERTORIO

Travolta da un'ubriaco mentre stava attraversando la strada. Paura per una donna di 64 anni, ricoverata col codice di media gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. L'incidente si è verificato sabato pomeriggio, intorno alle 16.30, in via Circonvallazione alla Rotonda dei Goti. Il responsabile, un 35enne lettone, residente fuori provincia, è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Polizia Municipale, che hanno proceduto ai rilievi di legge. L'uomo, sottoposto all'etilometro, è risultato positivo all'assunzione di sostanze alcoliche, con valori circa il doppio del consentito. Oltre alla denuncia, sono scattati il ritiro della patente, ai fini della sospensione, il fermo del mezzo nonché il previsto verbale, ai sensi del Codice della Strada, per aver superato un veicolo fermo al passaggio pedonale, per consentire l'attraversamento di pedone.

ALCOL - Un'altra guida in stato di ebbrezza è stata accertata venerdì sera, nei confronti di un cittadino extracomunitario, fermato al volante di un'auto con tasso alcolemico oltre il doppio del limite. L'irregolarità è emersa nell'ambito di un posto di controllo, disposto dal Questore, in via Canalazzo. Durante la verifica dei documenti, il conducente ha manifestato evidenti sintomi da alterazione alcolica: sottoposto alla prova etilometro, è risultato positivo con valori oltre il doppio della soglia stabilita. Immediati i provvedimenti amministrativi e penali a suo carico, con accompagnamento dello stesso presso la locale Questura per gli ulteriori accertamenti relativi al regolare possesso del permesso di soggiorno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

ALTRE VIOLAZIONI - Tra le principali violazioni riscontrate, nei giorni scorsi, dagli agenti della Vigilanza di Quartiere, durante l'ordinaria attività di pattugliamento del territorio, anche due circolazioni con veicolo non assicurato. I trasgressori sono un italiano e uno straniero, di 55 e 47 anni, fermati in viale Dei Lombardi e via Destra Canale Molinetto, i quali hanno esibito il tagliando assicurato scaduto, rispettivamente, a marzo e novembre. Per entrambi si procedeva con la contestazione del relativo verbale, pari ad oltre 800 euro, e contestuale sequestro del veicolo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • Maxi festino nascosti in casa tra assembramenti e droga: 34 ragazzi nei guai

  • Travolto mentre attraversa in pieno centro: portato in ospedale in elicottero

  • A 26 anni 'sfida' il Covid e apre una pizzeria: "Faremo una pizza 'diversamente napoletana'"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento