rotate-mobile
Incidenti stradali Lugo / Via San Vitale

Schianto sulla San Vitale, camper a fuoco: conducente muore carbonizzato

Incidente mortale all'alba di domenica sulla San Vitale. Un camper si è schiantato con una Zafira. Nello scontro il camper ha preso fuoco senza lasciare scampo al conducente. Ferito ma salvo l'altro automobilista

Sciagura stradale domenica mattina sulla San Vitale, a Godo. Un camper e una Opel Zafira che viaggiavano in direzioni opposte, si sono scontrati frontalmente nei pressi dell'intersezione con la via Monaldina. Un impatto violentissimo, subito dopo il quale il camper ha preso fuoco senza lasciare alcun scampo al conducente del veicolo.  La vittima non è stata ancora identificata: il caravan è risultato intestato a Arnaldo Belli, un noto parrucchiere faentino di 78 anni.

Muore carbonizzato dentro al camper (RAfotocronaca)



Ancora da chiarire le ragioni per le quali la "Zafira", guidata da un ragazzo di 25 anni, ha invaso la corsia opposta provocando, secondo una prima ricostruzione che dovrà essere meglio chiarita dagli uomini della Municipale, lo schianto fatale. I primi soccorsi al conducente della Zafira sono stati portati da alcuni passanti, che lo hanno allontanato dall'incendio.  Il giovane è stato messo in salvo grazie al coraggio di due cittadini extracomunitari, i quali nonostante le fiamme, senza esitazione lo hanno estratto dall'abitacolo dell'auto, allontanandolo dai veicoli.

Di lì a poco sono arrivate sul posto due ambulanze ed un'auto medicalizzata che hanno stabilizzato il ferito e lo hanno tasferito con il codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna. Per domare l'incendio sono intervenuti i vigili del fuoco di Ravenna con una squadra, un'autobotte e una gru. La strada è stata chiusa per tutto il tempo necessario allo svolgimento delle operazioni. Sul posto la Polizia municipale, coadiuvata dai carabinieri di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla San Vitale, camper a fuoco: conducente muore carbonizzato

RavennaToday è in caricamento