rotate-mobile
Incidenti stradali Madonna dell'albero / Via Dismano

Auto dallo 'sfascia carrozze' dopo incidente con fuga: tradito da uno specchietto

Per i fatti in questione l'attività svolta ha garantito il certo risarcimento danni al giovane cinese

Tutto è partito dal rinvenimento di uno specchietto. Gli agenti dell’Ufficio Infortunistica della Sezione Polizia Stradale di Ravenna hanno rintracciato un quarantenne ravennate, che si era dato alla fuga dopo un incidente stradale. I fatti in questione si sono consumati all'alba del 24 gennaio scorso, in via Dismano. In particolare, un furgone "Mercedes", condotto da un cinese verso Cesena, era stato centrato sulla fiancata sinistra da una Mercedes grigia proveniente dal senso opposto.

L'automobilista, anzichè fermarsi, si era dato alla fuga.  Il furgone aveva riportato seri danni, con entrambe le ruote di sinistra afflosciate. Il malcapitato si è presentato al comando della PolStrada con lo specchietto retrovisore sinistro che l’auto investitrice aveva perso nell’incidente. In particolare, aveva riferito di aver visto la Mercedes, in lontananza, ferma per poi ripartire verso Ravenna in uno spettacolare scintillio. Nello schianto il cinese non ha riportato lesioni grazie all’utilizzo delle cinture di sicurezza.

Auto in fuga dopo incidente

Le indagini hanno interessato “carrozzieri” e “demolitori” della zona fino a quando è stata trovata l’auto in uno “sfascia carrozze” pronta per essere demolita a causa degli ingenti danni. La vettura, corrispondente per marca e colore, era anche sprovvista dello specchietto sinistro. La verifica delle tracce dell'urto sull’auto erano compatibili con quelle rilevate sul furgone. Inoltre le linee di sfregamento e collisioni erano contigue con quelle dello specchietto ritrovato sul luogo del sinistro.

Rintracciato il proprietario conducente della Mercedes in questione, lo stesso ha riferito agli investigatori dell’Infortunistica di aver percorso la via Dismano in direzione Ravenna il giorno del sinistro quando aveva udito un forte boato con lo scoppio degli air bag. Lo stesso, addebitando il fatto ad un colpo di sonno, ha riferito di non ricordare nulla. Per i fatti in questione l’attività svolta ha garantito il certo risarcimento danni al giovane cinese. Il conducente sarà sanzionato per fuga dopo incidente con solo danni a cose, omesso controllo del veicolo e fermo amministrativo del veicolo per un totale di circa 650 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto dallo 'sfascia carrozze' dopo incidente con fuga: tradito da uno specchietto

RavennaToday è in caricamento