Guidava da dieci anni con una patente non valida: scoperta 'grazie' a un incidente stradale

L’altro soggetto coinvolto nell’incidente, alla guida della bicicletta, invece è risultato essere un trentenne di origine bengalese non in regola con la posizione di soggiorno sul territorio italiano

La Polizia Locale di Cervia è stata chiamata per un incidente stradale senza feriti tra un’auto e una bicicletta, che si è poi rivelato alquanto singolare. Durante i rilievi tecnici di rito, gli Agenti hanno proceduto al controllo dei documenti dei soggetti coinvolti e qui hanno scoperto non poche “sorprese”.
In particolare hanno accertato che la conducente dell’auto, una donna di 46 anni di origini polacche ma residente sul territorio cervese dal 2007, stava circolando con una patente di guida polacca non valida da più di 10 anni.

Infatti titolari di una patente di guida rilasciata da uno Stato dell’Unione Europea, una volta acquisita la residenza in Italia, hanno l’obbligo di convertire il documento con regolare patente italiana: operazione che la donna non aveva mai fatto. Per lei è scattata la sanzione prevista dal Codice della Strada e la patente di guida è stata ritirata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma quanto accertato dagli Agenti non è finito. L’altro soggetto coinvolto nell’incidente, alla guida della bicicletta, infatti è risultato essere un trentenne di origine bengalese, anch’egli residente a Cervia, ma non in regola con la posizione di soggiorno sul territorio italiano. Per lui è scattato l’obbligo di presentarsi in Questura per regolarizzare la posizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, pesante aumento nel ravennate: 64 nuovi contagiati e un decesso

  • Coronavirus, 38 nuovi casi nel ravennate: gli infetti salgono a 489

  • Inquinamento alle stelle, valori record in tutta la Romagna: la spiegazione di Arpae

  • Coronavirus, ecco il nuovo decreto: tutte le novità su spostamenti, lavoro e multe

  • Terrore in strada: spoglia una donna e la palpeggia, minore denunciato per violenza sessuale

  • Schianto fatale all'incrocio con un camion: perde la vita un 78enne

Torna su
RavennaToday è in caricamento