rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Faenza / Strada Statale 9

Tragedia sulla via Emilia, l'aggiornamento è terribile: morta una coppia di motociclisti

Anche la donna che era in sella insieme all'uomo deceduto nell'impatto tra una moto e un'auto è morta durante il trasporto verso l'ospedale Bufalini di Cesena

Arriva purtroppo un tragico aggiornamento sull'incidente, già drammatico, avvenuto nella serata di domenica sulla via Emilia tra Faenza e Forlì. Anche la donna che era in sella insieme all'uomo deceduto nell'impatto tra una moto e un'auto è infatti morta durante il trasporto verso l'ospedale Bufalini di Cesena. Troppo gravi le ferite riportate e anche in questo caso i sanitari non hanno potuto fare niente per strapparla alla morte. L'uomo era invece deceduto sul colpo.

Incidente mortale 5-9-2021 (Foto Massimo Argnani)

L'incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica sulla via Emilia. Il sinistro è avvenuto tra Forlì e Faenza quando, intorno alle 19, i due - Mauro Parente, 45enne residente nel ferrarese, e Daniela Ceroni, 48enne residente nel ravennate - stavano viaggiando in direzione nord su una Ducati di grossa cilindrata. Arrivati all'intersezione con via Corleto, i motociclisti si sono trovati davanti una Fiat 500L che stava svoltando a sinistra e l'impatto è stato inevitabile. I due sono carambolati sull'asfalto dopo essere stati sbalzati dalla moto e l'uomo ha riportato traumi estremamente gravi, tanto che i primi soccorritori del 118, arrivati sul posto con ambulanza e auto medicalizzata, hanno chiesto l'intervento dell'elimedica.

I sanitari hanno cercato di rianimare il motociclista ma, nonostante i disperati tentativi, alla fine si sono dovuti arrendere e il medico non ha potuto far altro che dichiararne il decesso. Anche la donna aveva riportato ferite molto gravi e, dopo essere stata stabilizzata, era stata trasferita in eliambulanza al Bufalini di Cesena con codice di massima gravità: ma purtroppo è spirata poco dopo. Per permettere i soccorsi ed effettuare i rilievi di rito per accertare con esattezza la dinamica del sinistro la via Emilia è stata chiusa in entrambi i sensi dai carabinieri e dalla Polizia locale dell'Unione dei Comuni della Romagna Faentina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sulla via Emilia, l'aggiornamento è terribile: morta una coppia di motociclisti

RavennaToday è in caricamento