rotate-mobile
Incidenti stradali

Dramma in A14, l'auto sbanda e vola fuori strada: muore un giovane di 25 anni

Erano da poco passate le 4.45 della notte quando una Citroen C3 con a bordo diversi giovani, tutti di Ravenna, si è schiantata nel fossato a bordo carreggiata, ribaltandosi diverse volte, per un bilancio che è drammatico

Torna a macchiarsi di sangue l’autostrada A14-Bis. Erano da poco passate le 4.45 della nottata tra venerdì e sabato quando una Citroen C3 con a bordo diversi giovani, tutti di Ravenna, si è schiantata nel fossato a bordo carreggiata, ribaltandosi diverse volte, per un bilancio che è drammatico: morto un ragazzo di 25 anni, feriti altri due giovani. Ancora riserbo sulle cause del sinistro, sulle quali faranno luce i rilievi della Polizia Autostradale di Forlì, giunta sul posto pochi minuti dopo il tremendo impatto.

L’incidente è avvenuto sulla A14 bis, al chilometro 21 della corsia sud in direzione Ravenna, un chilometro circa dopo l’area di servizio Sant’Eufemia, mentre tornavano da una serata in un locale a Bagnacavallo. Dopo una serie di capottamenti, la vettura si è fermata ruote all'aria in un campo che costeggia l'autostrada. I sanitari del 118, giunti sul posto con due ambulanze e l’auto col medico a bordo, non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane, Giuseppe Montemurro, un 25enne originario di Matera, ma residente a Villanova di Ravenna, padre di un bimbo di pochi mesi. Quest'ultimo si trovava al volante dell'auto di proprietà di un'amica di 24 anni, che si trovava al suo fianco. Per lei lesioni non preoccupanti.

Schianto in A14, 3 ottobre 2015 (foto Argnani)

L'altro ferito, 25 anni, si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. Sul posto anche i Vigili del Fuoco per liberare i feriti dall'abitacolo, la rimozione del mezzo e per la pulizia della sede stradale. Nessuna particolare ripercussione sul traffico. L'incidente fa seguito al grave sinistro avvenuto venerdì sera, nel quale sono rimaste ferite madre e figlia di 10 anni, investite da un'auto mentre sotto la pioggia attraversavano la strada (QUI ARTICOLO ED IMMAGINI)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in A14, l'auto sbanda e vola fuori strada: muore un giovane di 25 anni

RavennaToday è in caricamento