Incidenti stradali Faenza / Autostrada A14

Lo scoppio di una gomma del camion causa un tamponamento: incidente in autostrada

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza ed elicottero, con il quale il ferito è stato trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità

Brutto incidente nel pomeriggio di martedì nel tratto faentino dell'autostrada A14. Intorno alle 15.30, all'altezza di Reda di Faenza al km 70 nella corsia nord, un camion stava viaggiando in direzione Bologna quando, dalle prime informazione, gli sarebbe esploso uno pneumatico. Il furgone che viaggiava dietro al mezzo, per evitare di tamponarlo, si è spostato nella corsia di sorpasso, venendo a sua volta tamponato da un'auto, un Renault Megan condotta da un 79enne del padovano, nell'urto finita poi fuori dalla sede stradale.

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 con ambulanza ed elicottero, con il quale l'anziano ferito è stato trasportato - cosciente - all'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima gravità. Illesi gli altri due conducenti. E' intervenuta anche la Polizia stradale di Forlì coadiuvata dalla Polizia stradale di Ravenna, che ha chiuso la corsia verso Bologna deviando il traffico.

Foto Massimo Argnani

WhatsApp Image 2021-07-27 at 16.27.40-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo scoppio di una gomma del camion causa un tamponamento: incidente in autostrada

RavennaToday è in caricamento