rotate-mobile
Incidenti stradali Fusignano / Via Rossetta, 60

Sbandata e schianto contro il fosso: muore sul colpo

La vettura è scartata improvvisamente a sinistra, schiantandosi contro il muricciolo dell'ingresso di un'abitazione al civico 60, per poi finire la corsa con il muso impiantato nel fosso

Schianto mortale alle prime luci del mattino di mercoledì a Rossetta di Fusignano. E' successo intorno alle 7 in via Rosetta. Per cause ancora in fase d'accertamento alle forze dell'ordine, l'automobilista - Christian Vistoli, 42enne di Aflonsine - che percorreva l'arteria ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, una Toyota Yaris, schiantandosi a bordo strada. Quando i sanitari del "118" sono arrivati sul posto, con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, per la persona non c'era ormai già più nulla da fare.

Il terribile incidente in via Rossetta (foto Argnani)

Sul posto erano presenti anche i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti degli agenti della Polizia Municipale della Bassa Romagna, coadiuvati dai Carabinieri, la vittima stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Alfonsine - Fusignano.

Dopo aver affrontato una semicurva a destra, la Yaris è sfuggita al controllo dell'automobilista. La vettura è scartata improvvisamente a sinistra, invadendo la corsia opposta e schiantandosi contro il muricciolo d'ingresso di un'abitazione al civico 60, per poi finire la corsa con il muso impiantato nel fosso oltre il muricciolo stesso. Nell'impatto il conducente è deceduto sul colpo.

Al momento dell'incidente la temperatura era al di sotto dello zero. La strada era stata opportunatamente salata in nottata dagli operatori della Provincia. Tuttavia potrebbe essersi comunque formato un sottile velo di brina sull'asfalto, ancora bagnato dalle pioggia di martedì, che, unito alla velocità, potrebbe aver tradito l'automobilista. Ipotesi che sono al vaglio alle forze dell'ordine. Vistoli era ben conosciuto nell'ambiente della musica poichè abile percussionista, cimentandosi in diversi gruppi musicali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbandata e schianto contro il fosso: muore sul colpo

RavennaToday è in caricamento