rotate-mobile
Incidenti stradali Lidi ravennati / Strada Statale 16 Adriatica

Sangue sull'Adriatica, si schianta contro un furgone dei lavori e muore

Ha perso improvvisamente il controllo della sua "Ford Fiesta" scontrandosi frontalmente contro un furgone che scortava operai impegnati a disegnare sulla carreggiata la segnaletica orizzontale

Ha perso improvvisamente il controllo della sua “Ford Fiesta” scontrandosi frontalmente contro un furgone che scortava operai impegnati a disegnare sulla carreggiata la segnaletica orizzontale. Un 48enne, residente a Rimini, Enrico Saccone, ha perso la vita in un incidente stradale verificatosi nel primo pomeriggio di mercoledì, intorno alle 14, lungo la Statale 16 Adriatica, 500 metri sud con l'incrocio con via Bollana. La dinamica è al vaglio alla PolStrada di Forlì, coadiuvata dai colleghi di Cesena.

Schianto mortale a Pinarella (foto di Massimo Argnani)



Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima stava percorrendo la Statale con direzione di marcia Rimini – Ravenna. Improvvisamente, non si esclude anche a causa di un improvviso malore, l'uomo ha scartato verso sinistra, impattando contro un furgone che scortava gli operai impegnati nei lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale. Nell'impatto il 48enne è deceduto praticamente sul colpo.

Non è chiaro se la vittima viaggiasse con le cinture allacciate. Ad alimentare il dubbio il brutto impatto che il conducente ha avuto con il capo contro il parabrezza. Quando i sanitari del “118” sono arrivati sul posto, con un'ambulanza, l'auto col medico a bordo e l'elimedica, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L'arteria è stata chiusa tra il chilometro 176+500 e il 179, con la circolazione stradale coadiuvata dalla Polizia Municipale di Cervia.

Sul posto è intervenuto il personale Anas per la regolazione del traffico, la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del piano viabile, al fine di ripristinare la circolazione appena possibile. A questa operazione hanno preso parte anche i Vigili del Fuoco di Ravenna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangue sull'Adriatica, si schianta contro un furgone dei lavori e muore

RavennaToday è in caricamento