rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Lugo / Via Alberico da Barbiano

Camion cisterna vola nel fosso dopo scontro frontale: grave un 45enne

E' di due feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di un brutto incidente stradale verificatosi lunedì mattina, poco prima delle 9.30, di fronte alla dogana di Lugo, in via Alberico Da Barbiano

E' di due feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di un brutto incidente stradale verificatosi lunedì mattina, poco prima delle 9.30, di fronte alla dogana di Lugo, in via Alberico Da Barbiano. Per cause ancora in fase d'accertamento alla Polizia Municipale della Bassa Romagna, si sono scontrati un'auto ed un camion cisterna. La peggio l'ha riportata l'autotrasportatore, 45 anni, che è stato trasportato con il codice di massima gravità all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna.

Il terribile frontale di Lugo (foto di Massimo Argnani)

Lesioni di media gravità per una ragazza di 21 anni. Entrambi i feriti non hanno mai perso conoscenza mentre erano assistiti dagli operatori di "Romagna Soccorso", presenti con due ambulanze e l'auto col medico a bordo. Lo schianto è avvenuto nella rampa di accesso del cavalcaferrovia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la 21enne procedeva in direzione Cotignola al volante di una "Suzuki Alto".

Improvvisamente si è schiantata latero-frontalmente contro il camion cisterna, che stava percorrendo l'arteria in direzione opposta. Il mezzo pesante trasportava circa 30mila litri di gasolio. A seguito dell'impatto, la piccola utilitaria si è schiantata contro il guard-rail che costeggia la carreggiata lungo la sua direzione di marcia; mentre il camion-cisterna è finito nel fossato.

Entrambi i conducenti sono rimasti intrappolati all'interno degli abitacoli. Si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per estrarli dalle lamiere. Sul posto il personale del "115" ha operato con due squadre, una da Ravenna ed una da Lugo, un'autogru, un camion schiuma ed una botte. Inoltre si è reso necessario l'arrivo di una squadra speciale da Marghera per effettuare il trasbordo del combustibile. La strada, per tal ragione, è stata chiusa al traffico anche per tutto il pomeriggio. Presenti anche i tecnici di Arpa per verificare l'entità di perdita di carburante lungo il canale di scolo.

 

 



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion cisterna vola nel fosso dopo scontro frontale: grave un 45enne

RavennaToday è in caricamento