rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Piangipane / Strada Statale 16 Adriatica

Esce di casa e viene scaraventata nel fosso sulla Reale: grave un'anziana

La donna, uscita dal civico 14, si era immessa con la sua "Fiat 600" da poco lungo la Statale Adriatica direzione Ravenna, quando, all'altezza del chilometro 147+800, è stata violentemente tamponata da una "Ford Focus"

Brutto incidente stradale lungo la Reale a Camerlona lunedì mattina, dove si sono scontrata una "Fiat 600" sulla quale viaggiava una 77enne con una "Ford" sul quale si trovava al volante un 33enne. Secondo una prima ricostruzione fatta dalla PolStrada, l'anziana si sarebbe immessa all'improvviso sulla carreggiata dalla sua proprietà, non consentendo al conducente della Ford alcun tipo di manovra di emergenza per evitare l'impatto.

A seguito dell'urto la piccola utilitaria è finita nel fossato che costeggia la carreggiata, mentre la "Ford" si è fermata nel centro della strada. Liberata dai Vigili del Fuoco, che hanno operato anche con un'autogru, la 77enne è stata presa in cura dai sanitari del "118" - che hanno operato con due ambulanze e l'auto col medico a bordo - e trasportata con varie fratture all'ospedale "Santa Maria delle Croci" con il codice di massima gravità. Lievi lesioni per il conducente. Per i rilievi di legge sono intervenuti gli agenti della PolStrada.

Brutto tamponamento sulla Reale (foto Argnani)

ALTRO INCIDENTE - L'incidente e le operazioni di soccorso hanno creato code in entrambe le direzioni. Nella circostanza si è verificato in direzione Alfonsine un tamponamento che ha visto coinvolte una "Peugeot 206", una "Fiat Punto" ed una "Fiat Panda". La peggio l'ha riportata il primo conducente, unico a dover ricorrere alle cure del personale del "118". Per ricostruire la dinamica del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale. La Statale è stata completamente chiusa al traffico fino alle 9.30. Dopodichè il traffico è proceduto a senso alternato fino alle 10.45, quando l'arteria è tornata agibile.

Altro tamponamento sulla Reale (foto Argnani)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa e viene scaraventata nel fosso sulla Reale: grave un'anziana

RavennaToday è in caricamento