rotate-mobile
Incidenti stradali Via Rampina

Vola fuori strada, aveva l'assicurazione falsa

Ha perso il controllo dell’auto ed è volato nel fossato di confine della carreggiata, per poi “planare” su un terreno arato. Protagonista del rocambolesco incidente, avvenuto mercoledì mattina a San Pietro in Trento, un 75enne

Ha perso il controllo dell’auto ed è volato nel fossato di confine della carreggiata, per poi “planare” su un terreno arato. Protagonista del rocambolesco incidente, avvenuto mercoledì mattina a San Pietro in Trento, in via Rampina, un 75enne residente a Firenze. L’automobilista fortunatamente non ha riportato lesioni. Sul posto, per rilevare il sinistro, sono intervenuti gli agenti dell’ufficio forese della Polizia municipale, impegnati in controlli di polizia stradale a Roncalceci.

I vigili hanno proceduto al controllo dei documenti di guida. Già ad una prima osservazione, certificato assicurativo e relativo contrassegno apparivano non conformi agli standard, per caratteri tipografici e modalità di compilazione; a confermare i sospetti è stato lo stesso automobilista, che candidamente ha ammesso di aver personalmente manomesso i documenti, apponendovi data di scadenza fittizia e dati identificativi del proprio veicolo.

Per l’uomo è scattata la denuncia per contraffazione, con sequestro dei documenti falsi e applicazione di tutte le sanzioni previste a fronte degli illeciti riscontrati: multa di oltre 800 euro, ritiro della patente ai fini della sospensione per un anno, sequestro del mezzo finalizzato alla confisca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola fuori strada, aveva l'assicurazione falsa

RavennaToday è in caricamento