rotate-mobile
Incidenti stradali Castiglione / Via Standiana

Scontro frontale in via Standiana, 6 feriti: grave bimba di 5 anni

C'è anche una bambina di 5 anni tra i sei feriti di uno scontro frontale tra due auto avvenuto martedì pomeriggio a Savio di Ravenna, in via Standiana, nei pressi dell'intersezione con via Dei Lati

C'è anche una bambina di 5 anni tra i sei feriti di uno scontro frontale tra due auto avvenuto martedì pomeriggio a Savio di Ravenna, in via Standiana, nei pressi dell'intersezione con via Dei Lati. Per cause al vaglio alla Polizia Stradale una Fiat Panda è finita contro una Kia Picanto. A seguito dell'urto entrambe le utilitaria sono finite a bordo della carreggiata, fermandosi perpendicolarmente ad essa. Immediato l'arrivo dei soccorritori, con quattro ambulanze e l'elimedica.

Scontro frontale in via Standiana (Foto di Massimo Argnani)



La più grave è risultata la bimba, trasportata al centro traumi di Cesena insieme ai genitori, madre di 32 anni e il padre 39enne. Lesioni di media gravità per una ventottenne ed una trentenne, ricoverate all'ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna. Lievi ferite per un'altra ragazza di 25 anni, che è stata trasportata al pronto soccorso bizantino. Presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata dalla PolStrada di lugo, all'origine dell'incidente ci sarebbe l'errata valutazione della conducente della Kia, sulla quale viaggiavano le tre ragazze trasportate all'ospedale di Ravenna. La piccola utilitaria stava procedendo con direzione di marcia Mirabilandia-E45. Giunta all'altezza di una curva, già teatro in passato di altri gravissimi incidenti, l'automobilista ha cercato di sorpassare una "Fiat Punto".

A manovra praticamente completata, è sopraggiunta dalla direzione opposta la "Panda" con la famiglia a bordo. Inevitabile a quel punto l'impatto, con le auto che d'inerzia sono finite a bordo carreggiata. La peggio l'ha riportata la bimba di 5 anni. Dopo esser stata stabilizzata ed intubata, è stata trasportata insieme ai genitori all'ospedale di Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro frontale in via Standiana, 6 feriti: grave bimba di 5 anni

RavennaToday è in caricamento