rotate-mobile
Incidenti stradali Russi / Via Molinaccio

Tragico schianto vicino casa, muore un pensionato di 61 anni

E' morto in un tragico schianto a duecento metri da casa. Tragedia, nella nottata tra giovedì e venerdì, a San Pancrazio. A perdere la vita un pensionato di 61 anni, molto conosciuto in paese

E' morto in un tragico schianto a duecento metri da casa. Tragedia giovedì sera, intorno alle 22.30, a San Pancrazio. A perdere la vita un pensionato di 61 anni, Nevio Buscherini, molto conosciuto in paese. La vittima stava rientrando a casa in sella ad uno scooterone “Yamaha XC300 City”e stava percorrendo via Molinaccio in direzione Russi. Giunto all'altezza dell'incrocio con via Naldi, è finito contro con un pulmino "Renault" che stava attraversando l'intersezione provenendo da Godo.

MORTE SUL COLPO - Lo scooterista non è riuscito ad evitare l'impatto, morendo sul colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del “118”, con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. Per il 61enne non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il conducente del pulmino, 25 anni, è stato invece trasportato con il codice di media gravità all'ospedale “Santa Maria delle Croci” di Ravenna e non è in pericolo di vita. Il dispiegamento di sirene ha attirato l'attenzione di numerosi residenti.

Schianto mortale a San Pancrazio

LA TRAGICA SCOPERTA - Tra questi anche la moglie della vittima, che ha così appreso della tragica morte del compagno. Con lei è arrivata poco dopo anche uno dei due figli. L'altro è invece è in vacanza. La donna, sotto shock, è stata caricata in ambulanza. Sulla dinamica dell'incidente indagano gli agenti della Polizia Municipale di Russi. Da una prima analisi ad innescare lo scontro è stato il conducente del pulmino, che ha mancato di dare la precedenza allo scooterista. La strada è stata chiusa per i rilievi del caso. A coadiuvare la viabilità una pattuglia dei Carabinieri.

UBRIACO - Il conducente del furgone è risultato positivo al test dell'etilometro. De caso è stato informato il pm Isabella Cavallari, che ha proceduto ai sequestri dei mezzi. Il giovane sarà denunciato per omicidio colposo aggravato da guida in stato d'ebbrezza.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto vicino casa, muore un pensionato di 61 anni

RavennaToday è in caricamento