rotate-mobile
Incidenti stradali Faenza / Via Pana

Tampona due auto ferme: aveva cinque volte il tasso alcolico consentito

Il conducente del mezzo ha violentemente tamponato le due auto ferme lungo la linea di mezzeria, provocando lesioni lievi a uno dei conducenti

Fermato dopo un doppio tamponamento con un tasso alcolemico da "record". Nei giorni scorsi a Faenza un 39enne, alla guida di un autoveicolo per trasporto specifico, mentre percorreva la provinciale via Pana da Bologna verso Forlì - in pieno rettilineo - non si è accorto di due auto ferme all’altezza di un terzo veicolo in attesa di svoltare alla propria sinistra.

Il conducente del mezzo ha violentemente tamponato le due auto ferme lungo la linea di mezzeria, provocando lesioni lievi a uno dei conducenti. Sul posto, per i rilievi di legge, è intervenuta una pattuglia del Nucleo Infortunistica della Polizia Locale dell'Unione della Romagna faentina.

L’uomo, agli agenti, è immediatamente sembrato in stato confusionale e con alito fortemente vinoso. Come prescritto dal Codice della Strada, il 39enne è stato sottoposto alla prova dell’alcol test che ha evidenziato un tasso alcolemico pari a circa cinque volte il consentito (0,5 grammi per litro).

Per il conducente del mezzo è scattata la denuncia all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, aggravata dall'aver provocato un incidente stradale, con conseguente ritiro immediato della patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona due auto ferme: aveva cinque volte il tasso alcolico consentito

RavennaToday è in caricamento