rotate-mobile
Incidenti stradali

Guida con un tasso alcolemico 4 volte sopra al limite e finisce fuori strada: patente ritirata

Gli agenti della Polizia locale sono intervenuti sul luogo dell'incidente e hanno sottoposto la donna alla prova etilometrica: il tasso alcolemico era 4 volte superiore al limite

Nella notte fra lunedì e martedì, poco dopo l’una, una donna di 25 anni è uscita di strada mentre era alla guida di una Peugeot in via della Chimica a Ravenna. Gli agenti della sezione Pronto intervento della Polizia locale sono intervenuti e hanno sottoposto la donna alla prova etilometrica. È risultata positiva con un tasso alcolemico di molto superiore a quello consentito: le due prove effettuate, infatti, hanno evidenziato un tasso pari a 2.10 e 2.30 grammi per litro, rispettivamente alla prima e alla seconda prova. Il limite previsto dalla legge è di 0,5.

La 25enne è stata, quindi, deferita all'autorità giudiziaria per guida sotto l'influenza dell'alcol aggravata dall'aver causato un incidente stradale. Le è stata immediatamente ritirata la patente e il veicolo, non più circolante, è stato affidato al proprietario. Inoltre, le è stata contestata la violazione dell’art. 141 del Codice della strada “Perdita di controllo veicolo”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida con un tasso alcolemico 4 volte sopra al limite e finisce fuori strada: patente ritirata

RavennaToday è in caricamento